Gaza: Zampa (Pd), raccogliere appello Save the children
(ANSA) – Roma, 29 luglio – “Raccolgo l’appello che Save the Children, impegnato a Gaza in una continua azione a tutela dei minori, ha lanciato oggi: è urgente che la Comunità Internazionale individui al più presto una soluzione che metta in sicurezza i bambini coinvolti nel conflitto israelo- palestinese”. Così dichiara Sandra Zampa, deputata del Pd, vicepresidente della Commissione Infanzia e Adolescenza e componente della Commissione Esteri.
“Sempre nei conflitti sono i minori a pagare il prezzo più alto: vittime loro stessi, oppure testimoni impotenti della morte dei famigliari, della distruzione di ogni loro punto di riferimento, dalla casa alla scuola, i bambini vengono dimenticati mentre le guerre si consumano. In 21 giorni di scontri, a Gaza, ogni quattro vittime una è un bambino. Circa 200.000 quelli che hanno bisogno di supporto psicologico dopo aver assistito agli orrori della guerra. Una intera generazione che porterà i segni di questa violenza per sempre”.
“Un cessate il fuoco immediato e la ripresa del dialogo tra le parti sono la sola strada possibile per mettere in sicurezza la popolazione civile e tutti i bambini, vittime innocenti di un conflitto senza fine”, conclude.
(ANSA).